Su Viivi.it il reso è semplice!

Hai diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Reso a Pagamento per Promuovere l'Ecosostenibilità a doli 5,00€

Oltre alla spedizione, abbiamo introdotto una politica di reso a pagamento per promuovere un consumo più consapevole e responsabile. Ridurre il numero di resi contribuisce a ridurre le emissioni di carbonio associate al trasporto e alla manipolazione dei prodotti restituiti. Incoraggiamo i nostri clienti a fare acquisti in modo oculato, riducendo così la necessità di resi e contribuendo alla protezione del nostro prezioso ambiente.

Grazie per il vostro sostegno nella nostra missione per un futuro più sostenibile. Insieme, possiamo fare la differenza.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine puoi effettuare la richiesta tramite la sezione Cambi e Resi:

-> Richiedi il Cambio o Reso

Usufruirai, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.

Effetti del recesso

Ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, ad esclusione del contrassegno che sarà rimborsato tramite Buono. Il rimborso avverrà solo dopo il ricevimento dei beni e il controllo degli stessi.

Tutti gli articoli non indossati o danneggiati possono essere restituiti per cambio della taglia, del colore o dell’articolo entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce (se il cambio taglia presentasse una differenza di prezzo questa dovrà essere versata). 

 

NB: Gli articoli devono essere restituiti nello stesso imballaggio/scatola originale e con tutte le etichette, cartellini e qualsiasi tipo di gadget presente, senza i quali il prodotto risulterà invendibile e il reso non valido. 

Se il capo ordinato presentasse il sigillo "NON RIMUOVERE" questo dovrà essere presente anche in caso di reso o cambio. In mancanza del sigillo il/i capo/i non saranno più rendibili e quindi saranno inviati nuovamente a spese del cliente all'indirizzo indicato al momento della spedizione.

 

COME EFFETTUARE IL CAMBIO TAGLIA/ARTICOLO:

1) Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con i cartellini ancora attaccati e che non siano danneggiati/usurati.

2) Vai alla sezione Cambi e Resi del nostro sito. Inserisci il tuo numero di ordine e un riferimento.

3) Segui le istruzioni che ti invieremo indicandoti le modalità di ritiro della merce e l'etichetta da stampare. 

4) Potrebbe essere richiesta una differenza di prezzo anche cambiando la taglia dell'articolo, verificare quando si effettua la richiesta di cambio. 

NB: Gli articoli devono essere restituiti nello stesso imballaggio/scatola originale e con tutte le etichette, cartellini e qualsiasi tipo di gadget presente, senza i quali il prodotto risulterà invendibile e il reso non valido.

 

COME EFFETTUARE IL RESO:

1) Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con i cartellini ancora attaccati e che non siano danneggiati/usurati.

2) Vai alla sezione Cambi e Resi del nostro sito. Inserisci il tuo numero di ordine e un riferimento.

3) Segui le istruzioni che ti invieremo indicandoti le modalità di ritiro della merce e eventualmente l'etichetta da stampare.

NB: Gli articoli devono essere restituiti nello stesso imballaggio/scatola originale e con tutte le etichette, cartellini e qualsiasi tipo di gadget presente, senza i quali il prodotto risulterà invendibile e il reso non valido.

 

Non accettiamo il reso nei seguenti casi:

  • Rottura dovuta all’uso improprio o se il prodotto è “consumato”.

  • Prodotti sporchi o rovinati per l’uso.

  • Prodotti che causano ipersensibilità al contatto.

  • Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, etc

  • I prodotti dovranno essere correttamente posizionati e imballati. Il collo di reso dovrà essere, ben chiuso e sigillato.

  • I prodotti dovranno avere le etichette in tessuto del brand ben applicate, ed il cartellino perfettamente integro, in alcun modo e per nessun motivo dovranno essere stati rimossi dalla posizione originale, come non dovrà essere rimosso qualsiasi altro oggetto o accessorio applicato originariamente al prodotto.

  • I prodotto dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati originariamente spediti, non dovranno essere in alcun modo: macchiati, danneggiati, lavati, stirati, impropriamente indossati e non dovranno presentare pieghe derivanti da incuria.

 

Non verranno rimborsati:

  • Costo della spedizione.

  • Costo del contrassegno.

  • Qualsiasi servizio aggiuntivo richiesto dal cliente per la consegna.

  • Ulteriori costi dati da errate informazioni fornite da cliente (IBAN errato, intestatario conto errato, etc) e non imputabile all'azienda. Tale costo verrà detratto dal rimborso. 

  • In caso di reso di un articolo derivante da un cambio sarà detratto il costo della spedizione di andata e ritorno.

 

Rimborso

Riceverai il rimborso non appena riceveremo il pacco nel nostro magazzino e dopo aver controllato il prodotto. Il metodo di rimborso dipende dal metodo di pagamento che hai utilizzato al momento dell’ordine:

  • Se hai pagato tramite PayPal, riceverai un rimborso nel tuo account PayPal entro 2 giorni lavorativi.

  • Se hai pagato tramite Carta di Credito o Debito, riceverai un rimborso sulla tua carta entro 5 giorni lavorativi.

  • Se hai pagato con Bonifico o Contrassegno, riceverai un rimborso tramite Buono, senza scadenza, presso il nostro store.

In qualsiasi caso riceverai il rimborso non più tardi di 14 giorni dal giorno in cui riceviamo comunicazione della tua decisione di recedere dall'ordine.

Spedizione

A soli 5€